SCEGLI IL PERCORSO CHE FA PER TE

FACILE

ALLA SCOPERTA
DEL FO GROSSU

5 MINUTI

Raggiungibile a piedi
dalla strada provinciale

TRACCIATO

Percorso semplice adatto
alle famiglie

ALBERO

Albero monumentale
e paesaggio unico

Nascosto tra le chiome della foresta del Melogno, in un piccolo pianoro non si può non rimanere meravigliati da questo faggio che con i suoi 37 metri di altezza, 3,80 m di circonferenza e due secoli di storia lascia senza fiato. Un albero monumentale unico, un guardiano di queste montagne. Facilmente raggiungibile a piedi dalla strada provinciale tramite una strada bianca ben segnalata con questo simbolo “Too”.

FACILE

I LAGHI
DI CRAVÉ

1 KM

Sentiero tracciato dalla strada provinciale per raggiungere i laghi

TRACCIATO

Facilmente usufruibile

LAGHI

Laghi naturali tra le foreste incontaminate

L’acqua sgorgante tra le rocce e i faggi del Mellogno si riuniscono in questa piccola valle alle pendici della foresta demaniale della Barbottina dando vita a piccoli laghi di montagna in un paesaggio suggestivo. Nella bella stagione questo luogo è spesso meta per una breve passeggiata o perché no, anche un bagno rinfrescante.
INTERMEDIO

FONTE DELLE ANIME E MONTE MERLO

10 KM

Sentiero tracciato GPS

TRACCIATO

Difficoltà intermedia

LAGHI

Sentiero percorribile a piedi, bike e a cavallo

Un percorso che attraversa i vari paesaggi della nostra valle, a partire dal bosco di castagno secolare alla faggeta di alto fusto, toccando le famose fonti delle Anime nella Bauda , la stessa acqua che da questa montagna raggiunge lo stabilimento di imbottigliamento di Calizzano
DIFFICILE

L'ANELLO
DEI FAGGI

22 KM

Sentiero tracciato GPS

TRACCIATO

Difficoltà media-difficile

LAGHI

Sentiero percorribile a piedi, bike e a cavallo

Un percorso di 22 km a piedi o in mountain-bike tra le foreste calizzanesi, attraverso la piccola borgata di Riofreddo, il fiume Siondo, e queste piccole grandi valli montane.
ESTATE 2022